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790 DUKE 2022

La KTM 790 DUKE vanta una precisione chirurgica, come suggerisce il suo soprannome.

Con l’agilità che ti aspetteresti da un monocilindrico, combinata con la spinta poderosa di un bicilindrico, la KTM 790 DUKE è in grado di tagliare la strada con straordinaria precisione.

Equipaggiata con il motore bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³, il più compatto della sua classe, inserito in uno dei telai più leggeri in circolazione, la KTM 790 DUKE sa essere veloce ovunque e trasforma le curve nel suo personale terreno di gioco.

Motore

Progettato per offrire una spinta enorme, il motore a 8 valvole raffreddato a liquido è stato ottimizzato per sprigionare la bellezza di 70 kW (95 CV) e fornire una coppia di 87 Nm. Per garantire la conformità alle normative per la patente A2, la potenza può essere limitata a 35 kW (48 CV) e la coppia a 76 Nm.

Telaio

Le incredibili caratteristiche di maneggevolezza della KTM 790 DUKE si basano sul design dinamico e portante del telaio tubolare. L’obiettivo degli ingegneri era quello di mantenere la ciclistica il più possibile rigida e compatta per inserimenti in curva più precisi e angoli di piega maggiori, in modo da permettere di scivolare via in curva con il massimo della reattività.

Manubrio

Un manubrio in alluminio rastremato largo 810 mm ti garantisce il pieno controllo. È regolabile in quattro posizioni sulla piastra della forcella e può essere ruotato in altre tre posizioni per ottenere la posizione di guida perfetta che cerchi.

Display TFT

Una combinazione multicolore di informazioni pertinenti, presentata in modo immediato. All’aumentare dei giri del motore, le tacche sul display cambiano colore o per incitarti o per avvertirti che il motore è ancora freddo. Il display inoltre adatta automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale e si fa “racing” quando viene selezionato il TRACK MODE.

DETTAGLI TECNICI

MOTORE

  • COPPIA: 87 Nm
  • CAMBIO: 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO: A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
  • POTENZA IN KW: 70 kW
  • AVVIAMENTO: Starter elettrico
  • CORSA: 65.7 mm
  • ALESAGGIO: 88 mm
  • FRIZIONE: Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
  • EMISSIONI CO2: 108 g/km
  • CILINDRATA: 799 cm³
  • EMS: EMS Bosch con RBW
  • COSTRUZIONE: A 2 cilindri in linea a 4 tempi
  • LUBRIFICAZIONE: forzata con 2 pompe dell’olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA): 14 l
  • ABS: Robert Bosch AG 9.1 MP (incl. ABS sensibile all’angolo di piega e modalità Supermoto disinseribile)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE: 300 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE: 240 mm
  • FRENO ANTERIORE: 2 pinze a 4 pistoni con attacco radiale
  • FRENO POSTERIORE: Pinza flottante a 2 pistoni
  • CATENA: X-ring 520
  • PESO A SECCO: 169 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO: Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE: WP APEX 43
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA: 186 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Ammortizzatore WP APEX
  • ALTEZZA SELLA: 825 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO: 66 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE: 140 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE: 150 mm