Kawasaki Ninja400 Performance
![](https://amar.it/wp-content/uploads/2023/02/Kawasaki-Ninja400-Performance_01.jpg)
I proprietari di una Kawasaki Ninja si aspettano sempre il massimo.
E con la Ninja 400 è esattamente ciò che accade.
Al design tipicamente Ninja, la Ninja 400 Performance aggiunge lo scarico sportivo Akrapovic in titanio con protezione calore.
Il look racing è completato dal kit coprisella e, come tocco finale, dalla protezione serbatoio. Più potenza e look più aggressivo: con la Ninja 400 Performance tutto è ad un livello superiore.
CARATTERISTICHE CHIAVE
![Cupolino maggiorat Cupolino maggiorat](https://storage.kawasaki.eu/public/kawasaki.eu/en-EU/model/th_18EX400J_Smoke_999941045.jpg)
Cupolino maggiorat
Ampio parabrezza fumé per una migliore protezione dal vento per un maggiore comfort e migliore estetica. Questo schermo è di circa 20 mm più alto e 40 mm più largo del parabrezza originale.
![Protezione serbatoio Protezione serbatoio](https://storage.kawasaki.eu/public/kawasaki.eu/en-EU/model/th_2020_Ninja%20400%20Performance_GN1_REAR.001.jpg)
Protezione serbatoio
Protezione adesiva serbatoio che aiuta a prevenire graffi accidentali, causati ad esempio dalla zip della giacca.
![Kit coprisella Kit coprisella](https://storage.kawasaki.eu/public/kawasaki.eu/en-EU/model/th_2020_Ninja%20400%20Performance_GN1_FRONT.001.jpg)
Kit coprisella
Kit coprisella in tinta che accentua l’aspetto sportivo della moto, dotato di cuscinetto in gomma.
Disponibile in tutte le colorazioni di serie.
Sostituisce la sella passeggero.
![Scarico Akrapovic in titanio Scarico Akrapovic in titanio](https://storage.kawasaki.eu/public/kawasaki.eu/en-EU/model/th_2020_Ninja%20400%20Performance_GN1_FRONT.002.jpg)
Scarico Akrapovic in titanio
Il nuovo scarico slip-on Akrapovic in titanio dedicato alla Ninja 400 offre grandi perfomance. La combinazione di materiali pregiati come il titanio utilizzato per il rivestimento della marmitta e la fibra di carbonio di cui è composto il fondello, conferiscono a questo sistema di scarico un tocco racing.
Conforme alle normative Euro4 (emissioni e rumorosità) e omologato EC.
![](https://amar.it/wp-content/uploads/2023/02/7940_23MY_Ninja-400_Desktop_1920x1152px.002-1024x442.jpg)
TECNOLOGIA
ERGO-FIT
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.
ABS
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
ASSIST & SLIPPER CLUTCH
Derivata dalle tecnologie racing, la frizione assistita e antisaltellamento agisce sia come limitatore di coppia sia come meccanismo servo assistito che alleggerisce l’azionamento della leva.
ECONOMICAL RIDING INDICATOR
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.
Motore
- Tipo motore: Bicilindrico parallelo 4 tempi rafffeddato a liquido
- Cilindrata: 399 cm³
- Alesaggio x corsa: 70 x 51.8 mm
- Rapporto di compressione: 11.5:1
- Distribuzione: DOHC, 8 valvole
- Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 32 mm x 2
- Sistema di avviamento: Elettrico
- Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d’olio
Performance & Trasmissione
- Potenza massima: 33.4 kW {45 CV} / 10,000 rpm
- Coppia massima: 37 N•m {3.8 kgf•m} / 8,000 rpm
- Emissioni CO2: 91 g/km
- Trasmissione: 6 velocità
- Trasmissione finale: Catena sigillata
- Rapporto di riduzione primario: 2.219 (71/32)
- Rapporti di trasmissione 1°: 2.929 (41/14)
- Rapporti di trasmissione 2°: 2.056 (37/18)
- Rapporti di trasmissione 3°: 1.619 (34/21)
- Rapporti di trasmissione 4°: 1.333 (32/24)
- Rapporti di trasmissione 5°: 1.154 (30/26)
- Rapporti di trasmissione 6°: 1.037 (28/27)
- Rapporto di riduzione finale: 2.929 (41/14)
- Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
Freni & Sospensioni
- Freni, anteriori: Disco singolo a margherita da 310 mm. Pinza: singola con doppio pistoncino ad attuazione bilanciata
- Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza: doppio pistoncino
- Sospensione, anteriore: Forcella telescopica da 41 mm
- Sospensione, posteriore: Uni-Trak con ammortizzatore a gas e precarico regolabile
Telaio & Dimensioni
- Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
- Avancorsa: 92 mm
- Corsa della ruota anteriore: 120 mm
- Corsa della ruota posteriore: 130 mm
- Pneumatico, anteriore: 110/70R17 M/C 54H
- Pneumatico, posteriore: 150/60R17 M/C 66H
- Pneumatico, posteriore: 150/60R17 M/C 66HL x L x A1,990 x 710 x 1,120 mm
- Interasse: 1,370 mm
- Altezza dal suolo: 140 mm
- Altezza sella: 785 mm
- Capacità serbatoio: 14 litri
- Peso in ordine di marcia: 168 kg
![](https://amar.it/wp-content/uploads/2023/02/N400_P_GN1.jpg)
![](https://amar.it/wp-content/uploads/2023/02/N400_P_GY1.jpg)