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KAWASAKI Z900RS SE

Per te che non segui i falsi miti.

Se sei alla ricerca di una Modern Classic in grado di trasmettere i valori del passato, con caratteristiche tecniche e sospensioni moderne mirate al dominio delle strade odierne, Z900RS SE è l’unica scelta possibile.


Öhlins posteriore e forcelle anteriori aggiornate, insieme ad altri ritocchi che si fondono con lo spirito di una leggenda degli anni settanta: l’iconica Z1.

Da guardare, da mostrare e da vivere. Z900RS SE ha tutto per conquistarti.


CARATTERISTICHE CHIAVE

Stile iconico “Yellow Ball”

Stile iconico “Yellow Ball”

Prendendo spunto dalle leggendarie leggendarie Kawasaki, lo stile della Z900RS SE ricorda l’iconica “Yellow Ball”, una versione nera e gialla della vernice “Fireball” arancione e marrone dell’originale Z1.

Frizione assistita e antisaltellamento

Frizione assistita e antisaltellamento

La tecnologia della frizione ispirata alle corse offre sia una sensazione molto più leggera alla leva, sia una funzione di limitazione della coppia inversa che aiuta a prevenire il salto della ruota posteriore durante la scalata.

Freni Brembo

Freni Brembo

Il sistema frenante anteriore si aggiorna con componenti Brembo (dischi, pinze, pastiglie) offre una maggiore potenza di arresto e contribuisce a un controllo ancora più preciso della frenata e ad una maggiore facilità d’uso

Pompa radiale

Pompa radiale

Pompa freno anteriore radiale la quale contribuisce al controllo e al feeling eccellenti offerti dalle pinze. Per una maggiore sicurezza in frenata, l’ABS è una caratteristica standard della Z900RS SE.

Sospensione posteriore Öhlins

Sospensione posteriore Öhlins

A complemento della forcella a steli rovesciati di grande diametro, la sospensione posteriore Öhlins offre sia un maggiore comfort di guida che una sensazione di aderenza maggiore.

Tonalità di scarico perfetta

Tonalità di scarico perfetta

Mentre i motori Kawasaki 4 in linea sono storicamente rinomati per i loro scarichi dal suono eccezionale, questa è la prima volta che Kawasaki ha condotto una ricerca sul suono per creare la nota di scarico ideale di un modello. Progettato per suscitare l’animo del pilota, la messa a punto del suono si è concentrata sul rombo iniziale del motore, al minimo e alla guida a bassa velocità, dove il pilota è in grado di godersi al meglio il profondo rombo dello scarico.

Potente e fluido 4 in linea

Potente e fluido 4 in linea

Come la Z1, la Z900RS è dotata di un 4 in linea di classe 948 cc, una configurazione del motore che offre intrinsecamente un ottimo equilibrio tra potenza e maneggevolezza. L’accordatura si concentra sui regimi medio-bassi. I giri si sviluppano in maniera regolare , dando al pilota un senso di connessione tra l’acceleratore e la ruota posteriore perfetto.

KTRC (Kawasaki TRaction Control)

KTRC (Kawasaki TRaction Control)

Contribuendo alla sicurezza del pilota, la Z900RS SE è dotata dell’avanzata tecnologia  Kawasaki KTRC. Dispone di due livelli che coprono un’ampia gamma di condizioni di guida. Offrendo prestazioni di guida sportiva o la tranquillità di affrontare superfici viscide o bagnate in sicurezza. Il KTRC è comunque escludibile.


TECNOLOGIA

ERGO-FIT
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.
ABS
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.
HORIZONTAL BACK-LINK REAR SUSPENSION
Lo schema Horizontal Back-link Rear Suspension posiziona il monoammortizzatore orizzontalmente, razionalizzando sensibilmente l’uso dello spazio e migliorando la centralizzazione delle masse.
ASSIST & SLIPPER CLUTCH
Derivata dalle tecnologie racing, la frizione assistita e antisaltellamento agisce sia come limitatore di coppia sia come meccanismo servo assistito che alleggerisce l’azionamento della leva.
KTRC (3-MODE)
Il 3-Mode KTRC (Kawasaki TRaction Control, 3 modalità), il controllo di trazione più sofisticato di Kawasaki, offre diverse modalità d’intervento per diverse situazioni di guida, dall’uso sportivo a quello turistico.
DUAL THROTTLE VALVES
I sistemi Dual Throttle Valve (aspirazione a doppia farfalla) offrono una maggior potenza e un miglior controllo grazie ad una seconda serie di valvole a farfalla controllate dalla centralina.
ECONOMICAL RIDING INDICATOR
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

SPECIFICHE TECNICHE

Motore

  • Tipo motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi
  • Cilindrata: 948 cm³
  • Alesaggio x corsa: 73.4 x 56 mm
  • Rapporto di compressione: 10.8:1
  • Distribuzione: DOHC, 16 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 36 mm x 4 con doppie valvole a farfalla
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d’olio

Freni & Sospensioni

Freni, anteriori: Doppi dischi Brembo semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppia ad attacco radiale, Brembo M4.32 monoblocco a 4 pistoncini opposti

Freni, posteriori: Disco singolo da 250 mm. Pinza: a singolo pistoncino

Sospensione, anteriore: Forcella rovesciata da 41 mm con regolazione dello smorzamento in compressione ed estensione e del precarico della molla

Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale, ammortizzatore Öhlins S46 a gas con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla

Performance & Trasmissione

  • Potenza massima: 82 kW {111 CV} / 8,500 rpm
  • Coppia massima: 98.5 N•m {10 kgf•m} / 6,500 rpm
  • Consumo di carburante: 5.2 l/100 km
  • Emissioni: CO2124 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 1.627 (83/51)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.917 (35/12)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 2.059 (35/17)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.650 (33/20)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.409 (31/22)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 1.222 (33/27)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 0.967 (29/30)
  • Rapporto di riduzione finale: 2.800 (42/15)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio

Telaio & Dimensioni

  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
  • Avancorsa: 98 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 120 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 140 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17 M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 180/55ZR17 M/C (73W)
  • Angolo di sterzata S/D: 33° / 33°
  • Angolo di sterzata S/D: 33° / 33°
  • L x L x A: 2,100 x 865 x 1,150 mm
  • Interasse: 1,470 mm
  • Altezza dal suolo: 140 mm
  • Altezza sella: 845 mm
  • Capacità serbatoio: 17 litri
  • Peso in ordine di marcia: 215 kg