Nessun prodotto nel carrello.

KTM 1290 SUPER ADVENTURE R 2022

Scegli un punto a caso su una cartina, metti uno spillo e scendi in strada.

La KTM 1290 SUPER ADVENTURE R è stata progettata per attraversare i terreni più selvaggi e impegnativi con capacità ineguagliabili e prestazioni ai vertici della categoria.

Non ci resta che dire: territori inesplorati, state all’erta!
La KTM 1290 SUPER ADVENTURE R è carica al massimo ed è pronta per piantare la sua bandierina in qualunque luogo del pianeta.

Motore

Con i suoi vigorosi 160 CV e una coppia massiccia e furiosa di 138 Nm, il collaudato bicilindrico a V LC8 viene ancora una volta acclamato come il motore più compatto, più leggero e più performante nel segmento. Inoltre, è anche più verde, infatti rispetta tutte le norme EURO 5, offre intervalli di manutenzione di 15.000 km e bassi consumi di carburante, gita dopo gita, chilometro dopo chilometro.

Telaio

Un nuovo e rielaborato telaio a traliccio in acciaio inossidabile al cromo-molibdeno, fatto di tubi tagliati al laser, si combina con elementi forgiati fino a formare un componente ultra resistente della KTM 1290 SUPER ADVENTURE R. Il cannotto di sterzo è stato spostato indietro di 15 mm, per accorciare l’intero telaio e offrire così una migliore maneggevolezza in curva, mentre il supporto frontale del motore è stato ruotato in avanti di 2 gradi per agevolare le accelerazioni improvvise, mantenendo l’anteriore ben piantato a terra.

Manubrio

Ampio, regolabile e pronto per lunghe ore in sella, il manubrio rastremato in alluminio ad alta resistenza è stato progettato per assicurare ai piloti maggiore controllo e un comfort senza compromessi. Anche il robusto kit di paramani di nuova concezione è stato progettato per offrire un comportamento aerodinamico ottimale in termini di stabilità alle alte velocità.

Luci a LED

In grado di illuminare a giorno la notte, il nuovo faro a LED con luce di svolta integrata è stato progettato per In grado di illuminare a giorno la notte, il faro a LED della KTM 1290 SUPER ADVENTURE R è stato progettato per fare strada in ogni avventura. È contornato da luci di svolta e di marcia diurna. Ne risulta un look minimale, in stile KTM, con un’illuminazione impeccabile grazie a un ampio fascio di luce per rischiarare la strada che hai davanti. 

DETTAGLI TECNICI

MOTORE

  • COPPIA:138 Nm
  • CAMBIO: 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO: Raffreddamento liquido
  • POTENZA IN KW: 118 kW
  • AVVIAMENTO: Starter elettrico
  • CORSA: 71 mm
  • ALESAGGIO: 108 mm
  • FRIZIONE: frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico
  • EMISSIONI CO2: 134 g/km
  • CILINDRATA: 1301 cm³
  • EMS: EMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione
  • COSTRUZIONE: Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
  • CONSUMO DI CARBURANTE: 5.7 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONE: forzata con 3 pompe dell’olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA): 23 l
  • ABS: ABS combinato Robert Bosch AG 10.3ME (incl. ABS sensibile all’angolo di piega e modalità offroad)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE: 320 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE: 267 mm
  • CATENA: X-ring 525
  • PESO A SECCO: 221 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO: telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE: WP XPLOR-USD, Ø 48 mm
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA: 242 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Ammortizzatore WP Xplor PDS
  • ALTEZZA SELLA: 880 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO: 64.7 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE: 220 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE: 220 mm