KTM 1290 SUPER ADVENTURE S 2021
KTM 1290 SUPER ADVENTURE S è fatta apposta per coprire le distanza rapidamente e senza sforzo.
Un bicilindrico a V specifico per la guida Adventure, con 160 CV e 138 Nm, ti garantisce di superare agevolmente qualunque viaggio su terreni misti, mentre il sistema adattivo di regolazione della velocità e le sospensioni semiattive, insieme all’ergonomia e alla tecnologia perfezionate intorno al pilota, portano a un livello completamente nuovo l’agilità e il comfort sulle lunghe distanze.
A costo di sembrare presuntuosi, dobbiamo dirlo: la KTM 1290 SUPER ADVENTURE S è il nuovo punto di riferimento.


MOTORE
Con i suoi vigorosi 160 CV e una coppia massiccia e furiosa di 138 Nm, il collaudato bicilindrico a V LC8 viene ancora una volta acclamato come il motore più compatto, più leggero e più performante nel segmento.
Inoltre, è anche più verde, infatti rispetta tutte le norme EURO 5, offre intervalli di manutenzione di 15.000 km e bassi consumi di carburante, gita dopo gita, chilometro dopo chilometro.

TELAIO
Un nuovo e rielaborato telaio a traliccio in acciaio inossidabile al cromo-molibdeno, fatto di tubi tagliati al laser, si combina con elementi forgiati fino a formare un componente ultra resistente della KTM 1290 SUPER ADVENTURE S. Il cannotto di sterzo è stato spostato indietro di 15 mm, per accorciare l’intero telaio e offrire così una migliore maneggevolezza in curva, mentre il supporto frontale del motore è stato ruotato in avanti di 2 gradi per agevolare le accelerazioni improvvise, mantenendo l’anteriore ben piantato a terra. A completare il pacchetto c’è un leggero cavalletto laterale di nuova concezione, realizzato in alluminio ad alta resistenza.

MANUBRIO
Ampio, regolabile e pronto per lunghe ore in sella, il manubrio rastremato in alluminio ad alta resistenza è stato progettato per assicurare ai piloti maggiore controllo e un comfort senza compromessi.
Anche il robusto kit di paramani di nuova concezione è stato progettato per offrire un comportamento aerodinamico ottimale in termini di stabilità alle alte velocità.

FARO A LED
In grado di illuminare a giorno la notte, il nuovo faro a LED con luce di svolta integrata è stato progettato per inserire il sensore radar sulla KTM 1290 SUPER ADVENTURE S, che è contornato da luci di svolta e di marcia diurna.
Ne risulta un look minimale, in stile KTM, con un’illuminazione impeccabile grazie a un ampio fascio di luce per rischiarare la strada che hai davanti.