Nessun prodotto nel carrello.

KTM 1290 SUPER ADVENTURE S 2022

KTM 1290 SUPER ADVENTURE S 2022

La KTM 1290 SUPER ADVENTURE S è fatta apposta per coprire le distanza rapidamente e senza sforzo.

Un bicilindrico a V specifico per la guida Adventure, con 160 CV e 138 Nm, ti garantisce di superare agevolmente qualunque viaggio su terreni misti, mentre il sistema adattivo di regolazione della velocità e le sospensioni semiattive, insieme all’ergonomia e alla tecnologia perfezionate intorno al pilota, portano a un livello completamente nuovo l’agilità e il comfort sulle lunghe distanze.

A costo di sembrare presuntuosi, dobbiamo dirlo: la KTM 1290 SUPER ADVENTURE S è il nuovo punto di riferimento.

  • KTM 1290 SUPER ADVENTURE S 2022
  • KTM 1290 SUPER ADVENTURE S 2022
  • KTM 1290 SUPER ADVENTURE S 2022
  • KTM 1290 SUPER ADVENTURE S 2022

Motore

Con i suoi vigorosi 160 CV e una coppia massiccia e furiosa di 138 Nm, il collaudato bicilindrico a V LC8 viene ancora una volta acclamato come il motore più compatto, più leggero e più performante nel segmento. Inoltre, è anche più verde, infatti rispetta tutte le norme EURO 5, offre intervalli di manutenzione di 15.000 km e bassi consumi di carburante, gita dopo gita, chilometro dopo chilometro.

Telaio

Un nuovo e rielaborato telaio a traliccio in acciaio inossidabile al cromo-molibdeno, fatto di tubi tagliati al laser, si combina con elementi forgiati fino a formare un componente ultra resistente della KTM 1290 SUPER ADVENTURE S. Il cannotto di sterzo è stato spostato indietro di 15 mm, per accorciare l’intero telaio e offrire così una migliore maneggevolezza in curva, mentre il supporto frontale del motore è stato ruotato in avanti di 2 gradi per agevolare le accelerazioni improvvise, mantenendo l’anteriore ben piantato a terra. A completare il pacchetto c’è un leggero cavalletto laterale di nuova concezione, realizzato in alluminio ad alta resistenza.

Manubrio

Ampio, regolabile e pronto per lunghe ore in sella, il manubrio rastremato in alluminio ad alta resistenza è stato progettato per assicurare ai piloti maggiore controllo e un comfort senza compromessi. Anche il robusto kit di paramani di nuova concezione è stato progettato per offrire un comportamento aerodinamico ottimale in termini di stabilità alle alte velocità.

Faro a LED

In grado di illuminare a giorno la notte, il nuovo faro a LED con luce di svolta integrata è stato progettato per inserire il sensore radar sulla KTM 1290 SUPER ADVENTURE S, che è contornato da luci di svolta e di marcia diurna. Ne risulta un look minimale, in stile KTM, con un’illuminazione impeccabile grazie a un ampio fascio di luce per rischiarare la strada che hai davanti.

DETTAGLI TECNICI

MOTORE

  • COPPIA:138 Nm
  • CAMBIO: 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO: Raffreddamento liquido
  • POTENZA IN KW: 118 kW
  • AVVIAMENTO: Starter elettrico
  • CORSA: 71 mm
  • ALESAGGIO: 108 mm
  • FRIZIONE: frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico
  • EMISSIONI CO2: 134 g/km
  • CILINDRATA: 1301 cm³
  • EMS: EMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione
  • COSTRUZIONE: Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
  • CONSUMO DI CARBURANTE: 5.7 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONE: forzata con 3 pompe dell’olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA): 23 l
  • ABS: ABS combinato Robert Bosch AG 10.3ME (incl. ABS sensibile all’angolo di piega e modalità offroad)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE: 320 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE: 267 mm
  • CATENA: X-ring 525
  • PESO A SECCO: 220 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO: telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE: WP SAT (tecnologia semiattiva) Upside-Down Ø 48 mm
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA: 223 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Ammortizzatore WP SAT (tecnologia semiattiva)
  • ALTEZZA SELLA: 849 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO: 65.3 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE: 200 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE: 200 mm