1

Subtotale: 8,05

Visualizza carrelloPagamento

KTM 1290 SUPER DUKE GT

KTM 1290 SUPER DUKE GT

THE LONG DISTANCE BEAST

Pensa alla KTM 1290 SUPER DUKE GT come a un comodo missile balistico.

Alimentata da un bicilindrico a V da 175 cavalli che eroga 141 Nm di coppia, divora le traiettorie provinciali e di confine con il minimo sforzo.

Va da sé che, quando è il momento di coprire distanze in comodità, la KTM 1290 SUPER DUKE GT è una vera e propria arma.

MOTORE

Il propulsore della KTM 1290 SUPER DUKE GT, derivato dal motore bicilindrico a V LC8 della BEAST, si adatta perfettamente al suo aspetto regale.
Ora classificata come EURO 5, questa moto da 175 CV e 141 Nm è tanto una superbike micidiale quanto una cruiser per le strade costiere.
Un mix esclusivo di componenti della massima qualità, come le valvole dell’aspirazione in titanio, è stato inoltre combinato per garantire l’affidabilità generale e intervalli di manutenzione di 15.000 km. Per affrontare tantissimi viaggi. 

SCARICO

L’impianto di scarico della KTM 1290 SUPER DUKE GT è prodotto interamente in acciaio inox ed è omologato per la normativa EURO 5.
Centinaia di prove al banco e calcoli complessi fanno sì che l’impianto di scarico, che utilizza una valvola allo scarico, contribuisca in modo fondamentale all’andamento straordinariamente uniforme della coppia e agli eccellenti valori delle emissioni del potente motore bicilindrico.
Abbiamo già parlato del rumore? Un sussurro a bassi regimi, ti mozzerà il fiato quando raggiungerai le note più elevate.

TELAIO

L’indizio si cela nel nome.
La KTM 1290 SUPER DUKE GT è creata per coprire lunghe distanze velocemente e in tutta comodità.
Grazie all’ergonomia raffinata, alla sospensione a regolazione elettronica e alla straordinaria capacità del serbatoio, la KTM 1290 SUPER DUKE GT è la perfetta compagna di viaggio.

SOSPENSIONE

La KTM 1290 SUPER DUKE GT vanta le innovative sospensioni semiattive, che assicurano comfort, sicurezza e modulabilità. Ciò permette al pilota di regolare le impostazioni delle sospensioni semplicemente premendo un pulsante, lasciando che la magia dei sensori all’avanguardia si occupi degli altri dettagli. Oltre alle impostazioni ‘Comfort’, ‘Street’ e ‘Sport’ che già si aspetta, il pilota può anche tenere conto del peso in più del passeggero, con la SCU (centralina di controllo delle sospensioni) che adatta in tempo reale lo smorzamento, il carico e la funzione “anti-dive“. Monitora anche la posizione del pilota, usando le informazioni fornite da una serie di sensori e accelerometri per assicurare prestazioni ottimali delle sospensioni in qualunque condizione.

RUOTE

Le nuovissime ruote a 5 raggi progettate con sistema CAD impreziosiscono la KTM1290 SUPER DUKE GT, non solo con la loro estetica fantastica, ma anche riducendo di quasi 1 kg il peso non sospeso.

PNEUMATICI

La KTM 1290 SUPER DUKE GT è dotata dei nuovissimi pneumatici Continental ContiRoadAttack 4, che sono stati sviluppati appositamente in base alle esigenze di KTM. Ciò significa che la grande GT si ferma, gira e ha grip con qualunque condizione della strada, proprio come si conviene a una moto Gran Turismo.

SERBATOIO CARBURANTE

Il serbatoio di grande capacità da 23 litri, combinato con il basso consumo di carburante del motore bicilindrico a V da 1290 cm³, garantisce con facilità centinaia di chilometri di guida entusiasmante senza doversi preoccupare di trovare una stazione di servizio; un vantaggio importante per viaggiare nelle regioni più sperdute.
Il serbatoio protegge inoltre la parte inferiore del corpo del pilota dal vento e dagli agenti atmosferici, per garantirgli maggiore comfort chilometro dopo chilometro.

QUADRO STRUMENTI

Il nuovissimo display TFT da 7” a colori, ripreso dalla KTM 1290 SUPER ADVENTURE S, porta il quadro strumenti della KTM 1290 SUPER DUKE GT in un nuovo regno. Dotato di una serie di caratteristiche, dalla navigazione turn-by-turn fino all’impegnato PERFORMANCE MODE, il design del display vanta un equilibrio perfetto tra informazione, prestazioni e stile.

CENTRO DI COMANDO

Probabilmente la parte più importante della KTM 1290 SUPER DUKE GT, il manubrio garantisce al pilota il pieno controllo, dai lievi input allo sterzo alle regolazioni della sospensione e dei riding mode semplicemente premendo un pulsante. Anche il manubrio stesso è regolabile, con un movimento di oltre 22 mm in quattro posizioni. Ma, ancora meglio, la KTM 1290 SUPER DUKE GT è dotata di serie di manopole riscaldate.

SOVRASTRUTTURE

Non lasciarti ingannare: c’è una BEAST nascosta sotto tutti i componenti touring. Costruita per il comfort, la velocità e i lunghi viaggi, la GT è al 100% fedele al proprio nome, con le finiture nell’esclusivo pacchetto di colori e grafiche assolutamente GT.

Dettagli tecnici

MOTORE

  • COPPIA141 Nm
  • CAMBIO6 marce
  • RAFFREDDAMENTORaffreddamento liquido
  • POTENZA IN KW128.7 kW
  • AVVIAMENTOStarter elettrico
  • CORSA71 mm
  • ALESAGGIO108 mm
  • FRIZIONEfrizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico
  • EMISSIONI CO2133 g/km
  • CILINDRATA1301 cm³
  • EMSEMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione
  • COSTRUZIONEBicilindrico, 4 tempi, V 75°
  • CONSUMO DI CARBURANTE5.7 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONEforzata con 3 pompe dell’olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA)23 l
  • ABSABS combinato Bosch 9ME (incl. ABS in curva e modalità Supermoto, disinseribili)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE320 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE240 mm
  • FRENO ANTERIOREpinza fissa a quattro pistoncini Brembo con attacco radiale, disco freno
  • FRENO POSTERIOREpinza fissa a due pistoncini Brembo, disco freno
  • CATENAX-ring 525
  • COSTRUZIONE TELAIOtelaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORESospensioni semi-attive USD WP Ø 48 mm
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA141 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIOREAmmortizzatore WP SAT (tecnologia semiattiva)
  • ALTEZZA SELLA835 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO65.1 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE125 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE156 mm
Verified by MonsterInsights