Nessun prodotto nel carrello.

KTM 890 ADVENTURE 2023

KTM 890 ADVENTURE 2023

In poche parole, la KTM 890 ADVENTURE è una moto da viaggio adventure che non teme rivali.

Aggiornata per il 2023, la KTM 890 ADVENTURE offre ovunque una guidabilità straordinaria, dalle autostrade ai passaggi tecnici su ghiaia e sassi.

Grazie alla sospensione regolabile rivista, alla sella più comoda e alla maggiore protezione dal vento, la KTM 890 ADVENTURE 2023 è pronta per portarti alla scoperta degli angoli più remoti.

KTM 890 ADVENTURE 2023
KTM 890 ADVENTURE 2023

CONTINUA A MUOVERTI

ASSISTENZA CONDUCENTE

I sistemi di assistenza del pilota di KTM sono stati sviluppati per esaltare complessivamente l’esperienza ADVENTURE, assicurandogli un maggiore controllo in vari scenari di guida.

L’ABS, l’MTC e i RIDING MODE appositamente studiati ti permettono di trarre il massimo dalla tua moto quando sfrecci sull’asfalto diretto verso le tue avventure offroad.

TRAZIONE SENZA PARI

MTC (CONTROLLO DI TRAZIONE DELLA MOTOCICLETTA)

Sfruttando l’MTC di ultima generazione di KTM, la trazione risulta migliorata grazie a un’avanzata unità di misura inerziale 6D che non solo regola e controlla eventuali slittamenti della ruota posteriore, ma evita anche che la ruota anteriore si sollevi in maniera incontrollata. Grazie alla combinazione di queste due forze, alla moto viene garantita la migliore accelerazione possibile. E quando ciò si combina ulteriormente con i dati raccolti dall’unità di misura inerziale, il sistema rileva e controlla le impennate di potenza e assicura stabilità, oltre a un’accelerazione e a un atterraggio della ruota fluidi.

TOTALE SICUREZZA IN CURVA

ABS SENSIBILE ALL’ANGOLO DI PIEGA

Afferra la leva del freno in totale sicurezza grazie al nuovo modulatore ABS 9.3 MP, che permette ai piloti di sfruttare la piena potenza frenante a metà curva, mentre il sensore 6D fa tutto il lavoro.

Il sensore 6D funziona monitorando e valutando costantemente lo stato dinamico corrente della moto, migliorando la sicurezza e la stabilità in frenata. Inoltre, questo livello di tecnologia ABS non ha eguali, infatti offre una potenza di arresto precisa ed efficiente a fronte della massima sicurezza.

GUIDA PER TUTTO IL GIORNO

COMFORT DELLA SELLA

La sella in due parti della KTM 890 ADVENTURE è sviluppata pensando al comfort del pilota e del passeggero.

Per una guida in offroad più aggressiva, è disponibile una sella Rally intera, oltre ad altre varianti nel catalogo KTM PowerParts.

DOMINA IL FUORISTRADA

ABS OFFROAD

Nella KTM 890 ADVENTURE 2023, l’ABS Offroad si attiva automaticamente se hai selezionato il riding mode Offroad o Rally. Ciò significa che la funzione ABS viene ridotta sulla ruota anteriore e completamente disattivata su quella posteriore, permettendo ai piloti di infilare il posteriore in curva. In poche parole: più controllo e potenza frenante sullo sterrato quando ne hai bisogno, con la possibilità di attaccare i sentieri quando invece non ti serve supporto.

TROVA IL FEELING PERFETTO

PNEUMATICI

La KTM 890 ADVENTURE 2023 è equipaggiata con i nuovi pneumatici PIRELLI SCORPION STR pensati per l’offroad.

Sono l’ideale per i piloti che cercano durata, guidabilità e vogliono percorrere parecchi chilometri su strada. A questo si aggiunge la capacità di affrontare con facilità i tracciati e i trail in offroad.

MESSA A PUNTO PER VIAGGIARE

SOSPENSIONI RINNOVATE

La KTM 890 ADVENTURE 2023 può essere personalizzata per adattarsi alle tue preferenze. Puoi regolare lo smorzamento in compressione e l’ammortizzamento dell’estensione sul tappo in cima ad ogni gamba forcella: così puoi adattarla in modo semplice e rapido per qualsiasi terreno. Al posteriore, l’ammortizzatore dispone di un regolatore dello smorzamento in estensione e di un regolatore manuale per il precarico della molla. La regolazione dello smorzamento in estensione permette al pilota di adattare la risposta dell’ammortizzatore a diverse situazioni di guida, mentre la regolazione del precarico della molla è personalizzabile in base al carico dovuto al bagaglio o al passeggero.

ISPIRATA AI RALLY

SOVRASTRUTTURE

L’anteriore completamente rivisto e di sicuro impatto della KTM 890 ADVENTURE le conferisce un autentico look READY TO RACE. Inoltre, la struttura al di sotto della carena ha due supporti in alluminio forgiato che offrono il massimo della rigidità alla mascherina portafaro, al cupolino e alla torretta di navigazione. Queste caratteristiche, unite alle grafiche in-mold dalla grande durata e al parafango anteriore basso per ridurre al minimo gli schizzi indesiderati di acqua e fango, rendono la KTM 890 ADVENTURE pronta per qualsiasi avventura.

PRONTA PER L’AVVENTURA

COLORI E GRAFICHE

Per il 2023, la KTM 890 ADVENTURE è pronta a spingersi fuori da sentieri battuti con combinazioni di colore in arancione o in nero. Le grafiche sono realizzate con la tecnologia in-mold per far sì che la moto sembri come appena uscita dallo showroom dopo ogni avventura.

A VELE SPIEGATE

AERODINAMICA

La KTM 890 ADVENTURE 2023 dispone di un parabrezza più alto di derivazione rallystica per una migliore protezione dal vento grazie a un’aerodinamica unica che evita le turbolenze sul casco.

CONTROLLO DEI COMANDI

DISPLAY TFT AGGIORNATO

Un nuovo display TFT all’avanguardia da 5″ a colori ti fornisce tutte le informazioni che ti servono sulla moto. Vanta funzionalità migliorate e ogni funzione viene presentata con un’infografica della moto per mostrarti direttamente il campo di regolazione pertinente. Il display in vetro minerale con incollaggio ottico garantisce un’ottima resistenza ai graffi ed è anti-riverbero. Inoltre, una Connectivity Unit opzionale abilita la connessione tramite Bluetooth tra l’app KTMconnect e il display TFT per la navigazione Turn-by-Turn+, per la musica, per le chiamate in entrata e per accedere rapidamente all’assistenza stradale di KTM.

LIBERTÀ DI MOVIMENTO

ERGONOMIA

Grazie a spoiler del serbatoio e pannelli laterali posteriori leggermente più ampi della sella, affrontare i lunghi tragitti è più semplice grazie a una maggiore libertà di movimento. Ciò aiuta anche a ridurre l’usura della sella, mentre la forma snella del serbatoio è stata ottimizzata per offrire una maneggevolezza e un controllo precisi quando si guida in piedi.

LA TECNOLOGIA È PROTAGONISTA

TECNOLOGIA

La KTM 890 ADVENTURE 2023 porta una tecnologia senza pari nella guida offroad. Forte di una lunga serie di sistemi di assistenza conducente, tra cui vari riding mode, ABS e controllo della trazione, accanto alla connettività smartphone, detta legge tra le moto adventure di media cilindrata. È possibile migliorare ulteriormente l’esperienza di guida aggiungendo alcuni optional, quali il Quickshifter+ e il sistema di regolazione della velocità, con l’introduzione di una modalità Demo che ti permette di provare questa tecnologia per i primi 1.500 km.

PROGETTATA PER LASCIARSI GUIDARE

TELAIO

La geometria complessiva della KTM 890 ADVENTURE è stata sviluppata per essere maneggevole, confortevole sulle lunghe distanze e con straordinarie abilità nel fuoristrada più estremo. La robustezza è stata centrale nella progettazione, per questo si è scelto un telaio tubolare in acciaio al cromo-molibdeno, con il motore che funge da elemento portante per ridurre il peso e le dimensioni complessive. La protezione del motore interamente nuova ti assicura maggiore tranquillità sui sentieri più tosti. Tutte le innovazioni riguardanti il design e l’ingegneria hanno come obiettivo la compattezza e la leggerezza.

A PIENO CARICO

TELAIETTO POSTERIORE

Caratterizzato da una struttura leggera e solida, il telaietto posteriore è prontissimo per l’avventura. La tua moto deve essere costruita per durare nel tempo. Il telaietto posteriore a traliccio in acciaio è stato sviluppato per essere compatto, leggero e anche abbastanza resistente per trasportare un pieno carico di bagagli e un passeggero anche nei tragitti più lunghi da un continente all’altro.

SOLIDA COME UNA ROCCIA

STABILITÀ

La KTM 890 ADVENTURE 2023 è solida come una roccia a qualunque velocità, grazie a un ammortizzatore di sterzo di altissima qualità. Progettato per offrire sempre un ferreo controllo, l’ammortizzatore di sterzo provvede a tenere l’anteriore stabile quando passi da una curva stretta a un’altra o guidi su terreni irregolari.

DETTAGLI TECNICI

MOTORE

  • COPPIA: 100 Nm
  • CAMBIO: 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO: A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
  • POTENZA IN KW: 77 kW
  • AVVIAMENTO: Starter elettrico
  • CORSA: 68.8 mm
  • ALESAGGIO: 90.7 mm
  • FRIZIONE: Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
  • EMISSIONI CO2: 110 g/km
  • CILINDRATA: 889 cm³
  • EMS: EMS Bosch con RBW
  • COSTRUZIONE: A 2 cilindri in linea a 4 tempi
  • CONSUMO DI CARBURANTE: 4.5 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONE: forzata con 2 pompe dell’olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA): 20 l
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE: 320 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE: 260 mm
  • FRENO ANTERIORE: Freno a disco
  • FRENO POSTERIORE: Freno a disco
  • CATENA: X-ring 520
  • PESO A SECCO: 200 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO: Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE: WP APEX 43
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA: 233 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Ammortizzatore WP APEX
  • ALTEZZA SELLA: 860/840 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO: 64.1 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE: 200 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE: 200 mm

Verified by MonsterInsights