KTM 890 ADVENTURE R 2022

Se i luoghi migliori sono quelli più difficili da raggiungere, la KTM 890 ADVENTURE R è la moto giusta per portartici.
Caratterizzata da un nuovo motore più potente e con prestazioni maggiorate, questa è una valida moto da offroad adatta ai viaggi, pronta a sostenere fughe estreme fuori dai sentieri battuti.
Sfruttando le proprie vaste conoscenze ed esperienze nel mondo delle competizioni, KTM offre un pacchetto per l’uso quotidiano destinato al pilota che vuole esplorare i limiti estremi di ogni avventura.

Motore
L’aggiornamento più rilevante rispetto al modello precedente è il motore. Con la sua straordinaria potenza, il motore della gamma KTM 890 ADVENTURE vanta tantissimi miglioramenti, in particolare un notevole incremento di potenza e coppia. Le migliorie all’elettronica e al presilenziatore garantiscono, inoltre, che rispetti le più rigorose normative sulle emissioni. Questo, insieme a un intervallo di manutenzione di 15.000 km e ai consumi contenuti di carburante, lo rende adatto a fare tanta strada.

Telaio
La geometria complessiva della KTM 890 ADVENTURE R è stata sviluppata per essere maneggevole, confortevole sulle lunghe distanze e con straordinarie abilità nel fuoristrada più estremo. La robustezza è stata centrale nella progettazione, per questo è stato impiegato un telaio tubolare in acciaio al cromo-molibdeno, con il motore che funge da elemento portante per ridurre il peso e le dimensioni complessive. Tutte le innovazioni riguardanti il design e l’ingegneria hanno come obiettivo compattezza e leggerezza.

Manubrio
Un manubrio rastremato in alluminio offre il massimo controllo e, al tempo stesso, permette una posizione di guida confortevole.
Il manubrio può essere montato in sei diverse posizioni, con 30 mm di regolazione possibile per avere la presa perfetta.

Display TFT
Il display TFT a colori all’avanguardia da 5 pollici è stato progettato per fornire ai piloti tutte le informazioni fondamentali a colpo d’occhio, per fare sì che passino più tempo con gli occhi sulla strada. La configurazione del display è in parte personalizzabile e si adatta automaticamente alle variazioni della luce naturale.
È anche incluso un indicatore di marcia che fa lampeggiare il contagiri quando è ora di cambiare.
DETTAGLI TECNICI
MOTORE
- COPPIA: 100 Nm
- CAMBIO: 6 marce
- RAFFREDDAMENTO: A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
- POTENZA IN KW: 77 kW
- AVVIAMENTO: Starter elettrico
- CORSA: 68.8 mm
- ALESAGGIO: 90.7 mm
- FRIZIONE: Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
- EMISSIONI CO2: 105 g/km
- CILINDRATA: 889 cm³
- EMS: EMS Bosch con RBW
- COSTRUZIONE: A 2 cilindri in linea a 4 tempi
- CONSUMO DI CARBURANTE: 4.5 l/100 km
- LUBRIFICAZIONE: forzata con 2 pompe dell’olio
CICLISTICA
- CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA): 20 l
- ABS: Bosch 9.1 MP (comprende ABS sensibile all’angolo di piega e modalità Offroad, disinseribile)
- DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE: 320 mm
- DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE: 260 mm
- FRENO ANTERIORE: pinza fissa a quattro pistoncini con attacco radiale, disco freno
- FRENO POSTERIORE: pinza flottante a due pistoncini Brembo, disco freno
- CATENA: X-ring 520
- PESO A SECCO: 196 kg
- COSTRUZIONE TELAIO: Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
- SOSPENSIONE ANTERIORE: WP XPLOR-USD, Ø 48 mm
- ALTEZZA MINIMA DA TERRA: 263 mm
- SOSPENSIONE POSTERIORE: Ammortizzatore XACT WP PDS
- ALTEZZA SELLA: 880 mm
- INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO: 63.7 °
- ESCURSIONE ANTERIORE: 240 mm
- ESCURSIONE POSTERIORE: 240 mm