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KTM 890 DUKE 2022

La KTM 890 DUKE ridefinisce il termine “tagliente” munendosi di una nuova lama.

Alimentata da un bicilindrico parallelo da 889 cm³ inserito in una delle ciclistiche più leggere e più compatte in circolazione, la KTM 890 DUKE vanta l’agilità che ti aspetteresti da una 600 cm³, ma con la spinta poderosa di un bicilindrico di cilindrata superiore.

Non si limita a riscrivere le regole per le moto naked di media cilindrata. Le cancella. ​

Motore

Il motore LC8c ha molta della ferocia della ultra tagliente KTM 890 DUKE R. Con tutta l’energia che gli deriva dai suoi 115 CV e 92 Nm, questo propulsore compatto a 8 valvole raffreddato a liquido è il bicilindrico più compatto nella sua classe, con una spinta che va ben oltre il suo peso in termini di erogazione di potenza.

Telaio

Le incredibili caratteristiche di maneggevolezza della KTM 890 DUKE si basano sul design dinamico e portante del telaio tubolare. L’obiettivo degli ingegneri era quello di mantenere la ciclistica il più rigida e compatta possibile per inserimenti in curva più precisi e angoli di piega maggiori, in modo da scivolare via in curva con il massimo della reattività.

Manubrio

Un manubrio in alluminio rastremato largo 760 mm ti garantisce il pieno controllo.

È regolabile in 4 posizioni sulla piastra della forcella e può essere ruotato in altre 3 posizioni per ottenere la posizione di guida perfetta che cerchi.

Display TFT a colori

Come tutti i piloti, i proprietari di una DUKE devono poter accedere facilmente alle informazioni. A questo proposito, la KTM 890 DUKE è dotata di un intuitivo display TFT multicolore leggermente variabile. L’aspetto più importante è che, all’aumentare dei giri del motore, le tacche sul display cambiano colore per indicare quando cambiare marcia, rispettivamente incitandoti o avvertendoti quando il motore è ancora troppo freddo per attaccare la strada a tutto gas. 

DETTAGLI TECNICI

MOTORE

  • COPPIA: 92 Nm
  • CAMBIO: 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO: Raffreddamento liquido
  • POTENZA IN KW: 85 kW
  • AVVIAMENTO: Starter elettrico
  • CORSA: 68.8 mm
  • ALESAGGIO: 90.7 mm
  • FRIZIONE: Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
  • EMISSIONI CO2: 112 g/km
  • CILINDRATA: 889 cm³
  • EMS: EMS Bosch con RBW
  • COSTRUZIONE: A 2 cilindri in linea a 4 tempi
  • CONSUMO DI CARBURANTE: 4.8 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONE: forzata con 2 pompe dell’olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA): 14 l
  • ABS: Robert Bosch AG 9.1 MP (incl. ABS sensibile all’angolo di piega e modalità Supermoto)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE: 300 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE: 240 mm
  • FRENO ANTERIORE: 2 pinze a 4 pistoni con attacco radiale
  • FRENO POSTERIORE: Pinza flottante a 2 pistoni
  • CATENA: X-ring 520
  • PESO A SECCO: 169 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO: Telaio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE: WP APEX 43
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA: 191 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Ammortizzatore WP APEX
  • ALTEZZA SELLA: 820 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO: 66 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE: 140 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE: 150 mm