Nessun prodotto nel carrello.

KTM 890 SMT

Che cosa ottieni se aggiungi un pizzico di touring a un’abbondante porzione di prestazioni imbattibili sull’asfalto e completi il tutto con una generosa spruzzata di DNA da supermoto?

Ottieni la nuovissima KTM 890 SMT.

Senza nessun compromesso e nessun trucco, la KTM 890 SMT riprende da dove l’iconica KTM 990 SMT aveva lasciato, presentandosi come un pacchetto maneggevole e dalle prestazioni elevate che si fa strada verso la vetta del segmento delle sport tourer di media cilindrata.

SULL’ASFALTO

KEEPING YOU MOVING

ASSISTENZA ALLA GUIDA

I sistemi di assistenza alla guida di KTM sono stati sviluppati per esaltare l’esperienza di guida, assicurando un maggiore controllo in vari scenari. L’ABS, l’MTC e i RIDING MODE appositamente studiati ti permettono di trarre il massimo dalla tua moto quando sfrecci in autostrada o affronti tortuose strade di montagne.

UNMATCHED TRACTION

MTC (CONTROLLO DI TRAZIONE DELLA MOTOCICLETTA)

Sfruttando l’MTC di ultima generazione di KTM, la trazione risulta migliorata grazie a un’avanzata unità di misura inerziale 6D che non solo regola e controlla eventuali slittamenti della ruota posteriore, ma evita anche che la ruota anteriore si sollevi in maniera incontrollata. Grazie alla combinazione di queste due forze, alla moto viene garantita la migliore accelerazione possibile. Grazie a tutti i dati raccolti dai vari sensori, il sistema rileva e controlla le impennate di potenza e assicura stabilità, oltre a un’accelerazione e a un atterraggio della ruota fluidi.

FULL CONFIDENCE IN THE CORNERS

ABS SENSIBILE ALL’ANGOLO DI PIEGA

Afferra la leva del freno in totale sicurezza grazie al nuovo modulatore ABS 9.3 MP, che permette ai piloti di sfruttare la piena potenza frenante a metà curva, mentre il sensore 6D fa tutto il lavoro. Il sensore 6D funziona monitorando e valutando costantemente lo stato dinamico corrente della moto, migliorando la sicurezza e la stabilità in frenata. Inoltre, questo livello di tecnologia ABS non ha eguali, infatti offre una potenza di arresto precisa ed efficiente a fronte della massima sicurezza.

RIDE ALL DAY

COMFORT DELLA SELLA

La sella monopezzo in stile supermoto della KTM 890 SMT è stata sviluppata per consentire una libertà di movimento illimitata, pur offrendo il massimo del grip e del comfort quando pennelli le curve dei passi di montagna in solitaria. Vuoi invece fare un giro in compagnia? Nessun problema. La sella è stata progettata anche per passare lunghe giornate in giro con un passeggero.

SUPERMOTO

GETTING A GRIP

CERCHI E PNEUMATICI

Gli pneumatici Michelin PowerGP sono montati su un set di cerchi da 17″, leggeri come la lega di cui sono composti. In questo modo si contengono le masse non sospese e si ottengono livelli straordinari di maneggevolezza e di dinamica di guida.

GRAB A HANDFUL

FRENI

A rallentare la KTM 890 SMT sempre a caccia di curve ci pensano i due dischi del freno da 320 mm e le pinze a 4 pistoncini con attacco radiale J.Juan, usate in combinazione con una pompa del freno assiale J.JUAN, per garantire un controllo in frenata e una potenza frenante impressionanti. Al posteriore è presente un disco del freno da 260 mm azionato da una pinza flottante a due pistoncini, sempre fornita da J.JUAN.

SPORT TOURING TUNED

SOSPENSIONI RINNOVATE

La KTM 890 SMT 2023 può essere personalizzata per adattarsi alle tue preferenze di guida. Puoi regolare lo smorzamento in compressione e in estensione sul tappo in cima alle gambe forcella: così puoi adattarla in modo semplice e rapido per diversi tipi di guida. Se vuoi affrontare un passo di montagna, ti basterà serrare i registri; al contrario, se ti aspetta un giro veloce ma regolare, dovrai allentare la regolazione. Al posteriore, l’ammortizzatore dispone di un regolatore dello smorzamento in estensione e di un regolatore manuale per il precarico della molla. La regolazione dello smorzamento in estensione permette al pilota di adattare la risposta dell’ammortizzatore a diverse situazioni di guida, mentre la regolazione del precarico della molla è personalizzabile in base al carico dovuto al bagaglio o al passeggero oppure per spingere al massimo sui tratti di montagna.

LOCK AND SLIDE

ABS SUPERMOTO

È ovvio che qualunque moto KTM che si chiama SMT abbia la necessità di eseguire volutamente delle derapate. L’ABS SUPERMOTO consente al pilota di bloccare la ruota posteriore secondo necessità: un prerequisito per una guida di tipo supermoto impegnata. Quando è attivato, anche la funzione ABS rimane attiva sulla ruota anteriore.

IN SELLA

STYLE

SOVRASTRUTTURE

Sarà impossibile non notarla in montagna. La KTM 890 SMT è dotata di un doppio parafango, composto da un parafango anteriore più in alto (ispirato a quello della KTM 450 SMR) e da un paraspruzzi più in basso, collegato alle protezioni della gamba forcella. Inoltre, gli spoiler e i pannelli laterali posteriori sono leggermente più ampi della sella per offrire un migliore controllo e ridurre l’usura della sella, mentre le grafiche in-mold garantiscono una maggiore durevolezza. L’insieme di questi elementi rende la KTM 890 SMT pronta a tutto.

BEAT THE WIND

AERODINAMICA

Il deflettore frangivento di nuova progettazione e ottimizzato dal punto di vista aerodinamico è stato sviluppato per offrire esattamente la giusta dose di protezione dal vento, pur mantenendo il caratteristico look sportivo di KTM.

COMMAND CONTROL

DISPLAY TFT AGGIORNATO

Un nuovo display TFT all’avanguardia da 5″ a colori ti fornisce tutte le informazioni che ti servono sulla moto che stai guidando. Vanta funzionalità migliorate e ogni funzione viene presentata con un’infografica della moto per mostrarti direttamente il campo di regolazione pertinente. Il display in vetro minerale con incollaggio ottico garantisce un’ottima resistenza ai graffi ed è anti-riverbero. Inoltre, una Connectivity Unit opzionale abilita la connessione tramite Bluetooth tra l’app KTMconnect e il display TFT per la navigazione TURN-BY-TURN+, per la musica, per le chiamate in entrata e per accedere rapidamente all’assistenza stradale di KTM.

FREEDOM OF MOVEMENT

ERGONOMIA

Grazie a spoiler del serbatoio e pannelli laterali posteriori leggermente più ampi della sella, il pilota gode di una maggiore libertà di movimento per affrontare più facilmente i passi di montagna. Ciò aiuta anche a ridurre l’usura della sella, mentre la forma snella del serbatoio è stata ottimizzata per offrire una maneggevolezza e un controllo precisi quando si devono superare i tornanti stretti in salita.

TECH FEST

TECNOLOGIA

Con la KTM 890 SMT 2023 scende in strada una tecnologia senza pari. Forte di tutta una serie di sistemi di assistenza alla guida, tra cui vari riding mode, ABS e controllo della trazione, accanto alla connettività opzionale per smartphone, detta legge nel segmento delle sport tourer di media cilindrata. È possibile migliorare ulteriormente l’esperienza di guida aggiungendo alcuni optional, quali il QUICKSHIFTER+ e il sistema di regolazione della velocità, con l’introduzione di una modalità Demo che ti permette di provare tutta la tecnologia di KTM per i primi 1.500 km.

ALL’ATTACCO

ENGINEERED TO RIDE

TELAIO

La geometria complessiva della KTM 890 SMT è stata sviluppata per offrire comfort e una maneggevolezza precisa quando spingi al massimo sui passi di montagna, potendo contare su capacità imbattibili in salita. La robustezza è stata centrale nella progettazione, per questo si è scelto un telaio tubolare in acciaio al cromo-molibdeno, con il motore che funge da elemento portante per ridurre il peso e le dimensioni complessive. Inoltre, il telaio compatto permette di avere un forcellone lungo che agevola la trazione senza compromettere la maneggevolezza.

FULLY LOADED

TELAIETTO POSTERIORE

Caratterizzato da una struttura leggera e solida, il telaietto posteriore è prontissimo a farsi valere su strada. La tua moto deve essere costruita per durare nel tempo. Il telaietto posteriore a traliccio in acciaio è stato sviluppato per essere compatto, leggero e anche abbastanza resistente per trasportare un pieno carico di bagagli e un passeggero durante lunghi tragitti a caccia delle strade di montagna perfette.

ROCK SOLID

STABILITÀ

La KTM 890 SMT 2023 è solida come una roccia a qualunque velocità, grazie a un ammortizzatore di sterzo di altissima qualità. Progettato per offrire sempre un ferreo controllo, l’ammortizzatore di sterzo provvede a tenere l’anteriore stabile quando passi da una curva stretta a un’altra o affronti i passi di montagna.

FUELED FOR FUN

SERBATOIO

In perfetto stile supermoto, il serbatoio è stato progettato appositamente per essere snello e permettere al pilota di muoversi in maniera ottimale. Con una capacità del serbatoio di 15,8 litri, ti aspettano più di 300 km di tornanti.

Verified by MonsterInsights