Moto Guzzi V7
MORE COLORS, ALWAYS V7
A oltre cinquant’anni dal lancio del primo esemplare, Moto Guzzi è orgogliosa di presentare una nuova e importante evoluzione nella storia della V7.
Rimangono intatti carattere e autenticità che sono i tratti distintivi dell’Aquila di Mandello, ma migliorano comfort e prestazioni: un perfetto mix tra classic style e tecnologia moderna.
DESIGN
Nuovi i fianchetti dal design ricercato e il parafango posteriore più corto, elementi che, insieme al nuovo impianto di scarico, donano alla moto un aspetto più seducente. Molte le novità introdotte per migliorare la stabilità e il comfort, lasciando inalterata la proverbiale maneggevolezza della best seller di Moto Guzzi.
FULL LED
Moto Guzzi V7 Stone presenta il nuovo impianto di illuminazione full LED, dal proiettore anteriore con luce diurna DRL che delinea la sagoma dell’Aquila Moto Guzzi. Nuova è anche la strumentazione LCD a singolo quadrante circolare completamente digitale, in linea con lo stile essenziale e contemporaneo della moto.
MOTORE
La potenza massima cresce del 25%, passando dai precedenti 52 CV a 6200 giri/min. agli attuali 65 CV a 6800 giri/min. Notevolmente incrementata è anche la coppia massima che passa da 60 Nm a 4250 giri/min all’ottimo valore di 73 Nm a 5000 giri/min, con più dell’80% della coppia disponibile già a 3000 giri/min.
CERCHI
Sono nuovi anche i cerchi in alluminio dallo stile sportivo che equipaggiano la V7 Stone; quello posteriore ospita uno pneumatico dalla sezione maggiorata a 150/70.
Nuovo motore
Il motore trasversale a V di 90’ è la firma di Moto Guzzi e anche questa V7 non fa eccezione, ma debutta un nuovo propulsore strettamente derivato da quello che equipaggia la “Tuttoterreno” V85 TT. Si tratta dell’unità motrice più recente e moderna costruita a Mandello, che garantisce migliori prestazioni e un’efficienza generale maggiore, per elevare al massimo il piacere di guida, il divertimento e l’affidabilità.
Design ricercato
V7 rimane la moto iconica dalla forte identità che ha fatto la storia, ma rispetto alla precedente versione la nuova nata di Mandello è più completa nelle dotazioni e mostra una superiore maturità, testimoniata anche dall’impatto estetico del motore di cubatura maggiore e contraddistinto dai generosi tubi di scarico dal differente layout; la vista posteriore mette in risalto la trasmissione a giunto cardanico maggiorata e la ruota di più grande sezione, oltre alla più robusta coppia di ammortizzatori Kayaba.
Più comfort
Il telaio evoluto con l’aggiunta di elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo, la nuova coppia di ammortizzatori dalla maggiore escursione, le nuove pedane e la nuova sella a doppia altezza, assicurano più stabilità e comfort per rider e passeggero.
MODELLI
V7 Stone
V7 Special
V7 Stone Corsa
V7 Special Edition
ONCE RACING, ALWAYS RACING
La generazione V7 si fa più audace grazie a un inedito modello ispirato alla leggendaria storia nelle corse di Moto Guzzi.
L’edizione speciale V7 Stone Corsa nasce per raccontare il lato più sportivo dell’icona di Mandello che continua a imporsi come simbolo di stile e dinamismo.
V7 STONE
V7 STONE si rinnova senza perdere i suo tratti essenziali, ma con un design ancora più contemporaneo.
Le fiancate sono state completamente ridisegnate e vengono ora modellate e arricchite dal nuovo logo V7 STONE, gli scarichi sono neri e i cerchi in alluminio.
La moto assume quindi un aspetto più elegante che ne esalta il motore all’avanguardia e l’inimitabile anima metropolitana.
V7 SPECIAL
Nuove grafiche iconiche ed evocative, come quella sul serbatoio che richiama la nuova cilindrata.
Sono presenti anche numerosi dettagli cromati e grafiche che esaltano il colore e le forme del modello, con finiture che fondono perfettamente tradizione e innovazione.
Spiccano anche le ruote a raggi con cerchi, il faro a bulbo e il cruscotto con due quadranti analogici circolari.