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Sostituzione prodotti danneggiati
Facciamo del nostro meglio per imballare i nostri prodotti in modo che non subiscano danni durante il trasporto.
Purtroppo però l’imprevisto è sempre in agguato, specie a causa della fretta dei corrieri e del numero di passaggi da un mezzo all’altro che ogni pallet spedito deve subire.
Mediamente riscontriamo un danno in 1 spedizione ogni 300 effettuate.Cosa fare al momento della consegna
Al momento della consegna della merce e prima di firmare il documento di trasporto (DDT), raccomandiamo di ispezionare con cura l’imballaggio del pacco ricevuto. Si possono verificare i seguenti casi:Imballaggio integro
Se l’imballaggio sembra integro e privo di qualsiasi anomalia, puoi firmare i documenti di trasporto senza scrivere nessuna riserva di controllo generica: non è necessaria e non verrebbe accettata dal corriere.
Ti consigliamo di descrivere comunque su entrambe le copie del Documento Di Trasporto (nello spazio “Note” o nello spazio libero) eventuali difficoltà o problemi avvenuti in fase di consegna (camion senza sponda idraulica, difficoltà nello scarico del materiale, merce scaricata a mano, pacco con altra merce sovrapposta, o altri problemi che secondo te potrebbero potenzialmente aver danneggiato il materiale all’interno pur senza intaccare l’integrità dell’imballaggio).Imballaggio danneggiato
In caso di anomalie ANCHE MINIME all’imballaggio come buchi, tagli, ammaccature, strappi, pallet/scatolone rotto o rovesciato, merce sovrapposta ecc. devi accettare la consegna con RISERVA SPECIFICA cioè SCRIVENDO sul documento di trasporto, prima di firmare, UNA DELLE MOTIVAZIONI specifiche sotto riportate come esempio.
Se il corriere si presenta con terminale elettronico, devi attivare la casella della RISERVA e SELEZIONARE UNA DELLE SEGUENTI MOTIVAZIONI, PRIMA di firmare:
Collo aperto
Collo bucato/inforcato
Collo schiacciato/ammaccato
Collo bagnato
Collo graffiato
Bancale/pallet/scatolone rotto
Bancale/pallet/scatolone rovesciato
Cartone/plastica protettiva strappati
ecc.
Se l’autista si rifiuta di farti segnalare quanto sopra, RIFIUTA la consegna e COMUNICACI IMMEDIATAMENTE l’accaduto tramite email o whatsapp.
Ti consigliamo anche di scattare una o più foto dove si veda il danno riscontrato.NON UTILIZZARE DICITURE GENERICHE come “Riserva di controllo” oppure “Merce scaricata con riserva”: non hanno nessun valore legale in quanto non indicano esplicitamente il danno all’imballaggio. Descrivi invece il danno all’imballaggio e/o alla merce, come indicato più sopra.
Cosa fare una volta ricevuta la merce
Apri l’imballaggio e verifica che la merce sia integra; se ha subìto danni durante il trasporto devi comunicarci il problema entro 3 giorni dalla consegna. Scrivici un’email o un messaggio whatsapp, inviando anche alcune foto della merce danneggiata ancora sul bancale (o nella scatola) e tenendo visibile l’imballaggio. Tali foto saranno trasmesse al trasportatore per avviare la pratica assicurativa.Non verranno prese in considerazione segnalazioni di danni ricevute oltre i 3gg di calendario a partire dal giorno di consegna, quindi controlla la merce il più presto possibile e comunque entro questo termine.
Carrello ed ordini
Sarà sufficiente andare alla pagina di login e cliccare su Recupera dati di accesso, subito sotto il modulo di autenticazione utente. Il sistema di chiederà di inserire in un apposito spazio l'indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Ti sarà spedita immediatamente una e-mail con i dati d'accesso.
Se vuoi effettuare un ordine ma incontri delle difficoltà, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Inviaci una richiesta al nostro indirizzo e-mail con l'indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, articolo, quantità, forma di pagamento preferita, nome e cognome, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via e-mail o telefonica.
Pagamenti
Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:
- Bonifico bancario. I dati per l’effettuazione del bonifico a favore della nostra azienda vi saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell'ordine d'acquisto.
- PayPal / Carta di credito. Il sistema di transazione on line è gestito tramite connessione protetta al circuito PayPal. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.
Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a PayPal che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta. L'SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi. In questo modo è garantita l'assoluta riservatezza dei dati e l'instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. PayPal attraverso l'utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale. Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.
Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa viene lasciato l'indirizzo presso il quale ritirarlo (a partire dal giorno successivo alla tentata consegna)
Diritto di recesso
La nostra azienda rispetta i termini del diritto di recesso secondo le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line, ai sensi dell'articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014.
Se ti ` consentito avvalerti del diritto di recesso, entro il numero di giorni che eventualmente verra` indicato su ciascuna delle schede prodotto, potrai rispedirci la merce dando le tue motivazioni mediante l'apposito modulo raggiungibile dalla mail di conferma dell'ordine.
Il rimborso potrebbe riguardare solo il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse le eventuali spese aggiuntive quali: imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. .
Se ti è consentito avvalerti del diritto di recedere, dopo aver inoltrato il modulo di comunicazione del recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento o alterazione.