Tuareg 660
IL MEGLIO DI DUE MONDI
Soluzioni tecniche al servizio di prestazioni e feeling
In un settore schiavo dei compromessi della guida entro-fuoristrada, Tuareg 660 traccia un nuovo percorso: performance da riferimento in ogni condizione e dotazioni da autentica adventure.
È la magia della piattaforma Aprilia 660: leggera, intelligente, completa e tremendamente efficace. Ridisegnata per regalarti il massimo del controllo nella guida su asfalto e sterrato, seduto oppure in piedi, grazie a scelte tecniche distintive messe al servizio della tua voglia di esplorare.
PESO CONTENUTO
Equipaggiamento da ammiraglia ma nessun kg di troppo
Con soli 187 kg a secco, Tuareg 660 è uno dei riferimenti nel settore per leggerezza. I tecnici Aprilia hanno limato ogni grammo possibile, equipaggiando Tuareg con tutto l’essenziale per l’adventouring, a cominciare dal capiente serbatoio da 18 lt c.a.. Meno peso = più divertimento, sempre!
TECNOLOGIA APRC
Prestazioni da off road pura, tecnologia da sportiva
4 Riding Mode, 2 dei quali personalizzabili (1 dedicato alla guida fuoristrada). ABS disinseribile su entrambe le ruote o solo sul posteriore. Sistema APRC completo di Traction Control, Cruise Control, Engine Map e Engine Brake. Tutto accessibile dallo schermo TFT da 5″ ad alta visibilità.
SOSPENSIONI OFF ROAD
Più mm, nessun compromesso
Forcella da 43 mm di diametro e monoammortizzatore con leveraggi progressivi, entrambi a lunga escursione: 240mm di corsa per entrambi, per trovare trazione e divertimento in off road là dove gli altri devono chiudere il gas.
CICLISTICA APRILIA
Il feeling che fa la differenza
Tuareg 660 tiene fede alla tradizione delle ciclistiche Aprilia – sinonimo di eccellenza – grazie al nuovo telaio tubolare in acciaio accoppiato a staffe in alluminio e collegato al motore in 6 punti, all’interasse di poco superiore ai 1.500 mm e all’attenta distribuzione dei pesi e centralizzazione delle masse.
MOTORE RIDISEGNATO
Nuovo comportamento, stesso carattere 660
Il bicilindrico parallelo frontemarcia esprime ora 80 CV di potenza massima, 70 Nm di coppia massima e un sostanziale incremento della schiena ai bassi e ai medi. La nuova coppa dell’olio riduce l’ingombro verticale, regalando una luce a terra di oltre 240 mm e un’altezza della sella inferiore a 860 mm.